Buon Cammino

Al centro di questi giorni c’è l’Eucarestia.

Quella celebrata per “la prima volta” da un prete novello, don Davide; e quella della festa del Corpus Domini, che adoreremo e  porteremo per le vie della nostra città nella solenne processione eucaristica di Domenica sera con tutte le parrocchie di Pioltello.

È la stessa Eucarestia, lo stesso pane spezzato.

Nella mani di un prete novello ci ricorda la freschezza e l’entusiasmo della vita come dono per tutti, nella Chiesa per l’annuncio del Vangelo: così l’ha voluta Gesù per i suoi discepoli e per i discepoli di ogni tempo. Spezzare il pane dell’eucarestia, celebrare la misericordia del Signore, annunciare il vangelo con la vita sono i gesti ineliminabili per un prete. Lo auguriamo a don Davide, sacerdote da 15 giorni e a don Marco Nichetti, nostro parrocchiano, che verrà ordinato sacerdote il prossimo 4 Ottobre. L’Ordinazione di un sacerdote per una comunità è un dono grandissimo: se generare alla fede è il compito imprescindibile di una comunità, “generare” al ministero sacerdotale è una grazia.

Ci sentiamo partecipi della gioia di questi due giovani, don Davide e don Marco e vogliamo accompagnarli con la preghiera, l’affetto e l’amicizia perché “Dio porti a compimento l’opera che ha iniziato in loro”.

Buon Cammino. dS