Si riprende!

Cari Amici

Si riprende! La carica spirituale del tempo natalizio è stata intensa e abbondante.
E intensa è stata la partecipazione del popolo di Dio al grande mistero dell`incarnazione e nascita del suo Figlio Gesù.

I tempi straordinari della liturgia sono sempre finalizzati alla vita, quella ordinaria e feriale, quella complessa delle nostre giornate piene, quella dei tempi della gioia e del dolore, di affanno e di serenità.

Tutto riprende nel suo ritmo affannoso e incalzante, ma, aldilà delle apparenze, sarà presente una nuova e decisiva forza, quella del Bambino Gesù che cresce in mezzo a noi e che assume tutte le nostre fatiche e speranze.
La benedizione che abbiamo portato nelle case non gira a vuoto ne rimane sulla superficie della vita. Essa penetra e, come un seme fecondo quando è lasciato entrare in profondità, genera nuovi fatti di vangelo, nuove intuizioni di bene, scelte coraggiose di seguire Gesù.

Sara un anno intenso.

Il prossimo 7 febbraio avremo la Visita Pastorale del nostro Vicario di zona: sarà l’occasione per identificare il “passo in avanti” necessario per la nostra parrocchia.

Già ci prepariamo alla visita di Papa Francesco che accoglieremo il prossimo 25 marzo.

Nel mese di aprile, subito dopo la Pasqua, vivremo la Festa Patronale.

Nel frattempo i nostri ragazzi e giovani continueranno la catechesi alla scoperta di Gesù. I fidanzati si prepareranno al Matrimonio e i genitori presenteranno il loro figli per il Battesimo.

Ogni tempo è abitato dalla presenza dello Spirito.
Ecco perché guardiamo con fiducia e impegno l’anno che abbiamo appena iniziato.
Sia buono e fruttuoso per tutti.

dS

Informazioni aggiuntive