È QUI LA FESTA?


Carissimi.

sabato e domenica scorsi nel nostro oratorio si è respirato un clima di festa. Forse non sono state organizzate grandi cose, ma sicuramente ci siamo divertiti, siamo stati bene insieme.

È stato bello vedere il volto sereno e gioioso dei bambini; è stato bello vedere la presenza di tanti giovani e adolescenti che hanno partecipato al torneo e che si sono resi disponibili a diversi servizi (animazione dei giochi, servizio al pranzo e in cucina…); è stato bello vedere adulti che con gioia e umiltà si sono affiancati ai giovani per lavorare insieme per la buona riuscita della festa; è stato bello vedere persone che hanno voluto prendere parte alla festa.

Un grande grazie a tutti coloro che hanno dato una mano e a tutti quelli che semplicemente hanno voluto fare festa insieme.

Mi piace utilizzare ancora tre emoticon particolari per raccontare quello che ho visto durante la festa:

Ho visto sguardi colmi di amore, in particolare in chi si è dato da fare perché la festa fosse una bella festa. 

Ho visto le persone parlare tra di loro, dialogare, ascoltarsi e raccontarsi le vicende della vita. Ho visto le persone sorridere. Che bello quando la comunicazione è basata sull’amore e non lascia spazio alle critiche gratuite e alle sterili polemiche. 

Ho visto l’intensità della partecipazione alla Messa delle 10.30. I cristiani sanno fare festa perché sanno di essere amati dal Signore. E dalla festa dell’Eucaristia attingono la forza per il cammino della vita.

Ora la festa continua con il nuovo anno pastorale. Siamo tutti invitati a prendere parte alla gioia di una comunità che si sente lieta e unita attorno a Gesù. 


Don Marco

 

Informazioni aggiuntive