Il Fondo Famiglia - Lavoro

Dal 2009 al 2014 il Fondo Famiglia Lavoro ha aiutato 11mila famiglie distribuendo 20 milioni di euro.

Nella prima fase, conclusasi il 31 dicembre 2011, le risorse raccolte sono servite ad affrontare le difficoltà economiche immediate delle famiglie che chiedevano aiuto.

Nella seconda fase, inaugurata a gennaio 2013, insieme ai contributi a fondo perduto le donazioni sono state impiegate prevalentemente per finanziare percorsi di riqualificazione professionale e di ricerca attiva del lavoro. Un numero rilevante di questi interventi sono avvenuti nel territorio di Pioltello.

Sarà vera ripresa se dalla crisi si esce insieme, tutti. Compresi coloro che hanno perso il lavoro. In questi anni, li abbiamo incontrati. Conosciamo i volti, le storie, le sofferenze. Ma sappiamo anche che non hanno perso il desiderio di fare. Per l’impresa, la società, la famiglia.

È necessario il contributo di tutti affinché il Fondo Famiglia Lavoro possa sostenerli con integrazioni al reddito, formandoli ad una nuova professione, guidandoli per avviare nuove imprese, concedendo micro-crediti per sviluppare nuovi progetti.

Investiamo su di loro. Sarà un guadagno per tutti.

Per contribuire è possibile effettuare un versamento attraverso:

CONTO CORRENTE BANCARIO
Credito Valtellinese