“ce n’è per tutti i gusti!”

A guardare il calendario parrocchiale delle prossime settimane, il commento che viene è: “ce n’è per tutti i gusti!”. Forse anche troppo.

Accanto alle proposte spirituali e caritative dell’Avvento per ragazzi, giovani e famiglie, si aggiungono alcuni appuntamenti significativi di “diverso genere” per genitori, famiglie, giovani, educatori, allenatori, anziani, volontari, persone libere dal lavoro, chierichetti … Basta girare questa pagina per averne un assaggio   significativo.  

Sport ed educazione, Carità ed Expo 2015, mostra “Chagall e la Bibbia”, vacanza per le famiglie, giovani e adolescenti a Firenze, serata chierichetti.

Senza citare la vita ordinaria dei gruppi, delle proposte di catechesi e il cammino di preparazione spirituale al Natale.

Un menù assai ricco che è a disposizione di tutti per crescere nella fede, per alimentare la proprio pensiero, per sentirsi sempre più in famiglia, per stare insieme nella gioia…

Veramente “ce n’è per tutti i gusti”. Non lasciamo cadere queste opportunità pensando che siano solo per “gli addetti ai lavori”, per i soliti. Sono per tutti. Non bisogna fare tutto tutti. Come col Menù di un ristorante, ciascuno fa le sue scelte, mangia qualcosa, quello che lo incuriosisce, quello che gli piace.

Non prende tutto. Ma non sta nemmeno senza mangiare. dS

Informazioni aggiuntive