QUARESIMA DI FRATERNITÀ

 

Le parrocchie di Pioltello vogliono sostenere il progetto (delle suore Figlie di Maria Ausiliatrice) di formazione come sarte di almeno cinquanta donne di Damasco (città devastata dalla guerra), che devono provvedere al sostentamento della famiglia ed agli studi dei figli.

Con la nostra offerta verranno acquistate macchine da cucire e tutto il materiale necessario (fili, stoffe, spilli, cartamodelli).

La regola delle decime invita a mettere a disposizione della comunità in cui si vive la decima parte di quanto ciascuno dispone. Ogni dieci parole che dici, ogni dieci discorsi che fai dedica al vicino di casa una parola amica, una parola di speranza e di incoraggiamento. Se sei uno studente o un insegnante, ogni dieci ore dedicate allo studio, dedica un’ora a chi fa fatica a studiare. Se sei un ragazzo che ha tempo per praticare sport e divertirsi, ogni dieci ore di gioco, dedica un’ora a chi non può giocare, perché è un ragazzo come te, ma troppo solo, troppo malato.

Se tra gli impegni di lavoro e il tempo degli impegni irrinunciabili, disponi di tempo, ogni dieci ore di tempo libero, metti un’ ora a disposizione della comunità, per un’opera 
comune, per un’iniziativa di bene.

 

(Mons Mario Delpini)

 

 

 

Informazioni aggiuntive