110 ANNI di SCUOLA DELL'INFANZIA

Ore 15.00 Convegno
“PER EDUCARE UN FANCIULLO, SERVE UN INTERO VILLAGGIO” presso la sala conferenze dell’oratorio vecchio
Introduzione Don Stefano Gaslini e saluto delle Autorità
“Educazione come apertura alla realtà” - Rosario Mazzeo, Rettore dell’Istituto L’Aurora di Cernusco S\N.
“Una storia di educazione lunga 110 anni” - Marta Gerli, Comitato Scuola dell’Infanzia San Martino
“Educare perché ciò che ancora non si vede, possa essere” - Interventi degli insegnanti della Scuola dell’Infanzia San Martino
21.00 Presso il salone dell’oratorio nuovo i “GENIATTORI” presentano lo spettacolo teatrale:“I Nostri Promessi Sposi”
ALLA FINE DELLO SPETTACOLO TAGLIO DELLA “TORTA DEI 110 ANNI”

10.30 Santa Messa presieduta da Don Gian Battista Rota responsabile diocesano del servizio per la pastorale scolastica
Al termine della Santa Messa: camminata dalla Chiesa Nuova verso la Scuola dell’Infanzia San Martino (anche in caso di pioggia, ma confidiamo nell’estate di San Martino!)
Lancio dei palloncini e Gran Rinfresco organizzato dai genitori e…taglio della “FOCACCIONA DI COMPLEANNO”
15.30 Laboratori e brani musicali proposti da Civico istituto Musicale “G. Puccini” e L’ASSOCIAZIONE QUATTROCENTOQUARANTA di Pioltello
MERENDA PER TUTTI

Nel pomeriggio della domenica dalle ore 15 alle 17: SCUOLA APERTA guidata dalle maestre con possibilità di visitare gli ambienti della scuola, visionare i lavori dei bambini e conoscere il POF e le attività di laboratorio.
Nella Chiesa parrocchiale sarà possibile visitare la MOSTRA FOTOGRAFICA della SCUOLA
e del Gruppo Teatrale dei GENIATTORI